Master Blower VERSUS Side Channel Blowers

Apply Italia progetta e realizza da diversi anni sistemi di asciugatura, trasporto pneumatico ed aspirazione centralizzata.
Negli anni passati abbiamo sempre utilizzato delle comuni turbine a canale laterale, esattamente come la maggior parte degli esperti del settore, nonché nostri competitors.

Questa esperienza decennale ci ha permesso di progettare e realizzare un’alternativa efficace ed efficiente alle soffianti a canale laterale: è così che nasce Master Blower.

Ma vediamo perché dovresti cambiare la tua (o più di una) soffiante a canale laterale con uno dei nostri Master Blower:

  • Il Master Blower è progettato per accoppiamento diretto tra motore e girante: questo comporta una riduzione molto importante dei costi di manutenzione, per l’assenza di componenti quali tensori, pulegge, cinghie
  • È un sistema chiuso, quindi meno sensibile a polveri provenienti dall’ambiente esterno
  • Le sue (poche) componenti sono in Acciaio Inox, un materiale molto resistente ed adatto ad applicazioni nel settore alimentare o farmaceutico

L’aspetto più importante è però l’alta efficienza energetica.

Comparato con le tradizionali soffianti, Master Blower raggiunge doppie portate a parità di consumo energetico: per fare un esempio pratico, il modello MB2800-15, con una potenza nominale di soli 15 Kw, ha un range di portata a 450 a 2800 mc/h, oltre a livelli di pressione +260 mbar e depressione -210 mbar.

Un’ulteriore conseguenza, oltre al netto risparmio energetico e conseguentemente economico, è che si possono sostituire più soffianti con un solo Master Blower, guadagnando in spazi e manutenzione.

Vedi gli altri modelli per trovare quello più adatto alle tue esigenze.

MB SM 500-03

MB SM 950-05

MB SM 2300-11

MB SM 2800-15

Contattaci senza impegno per una consulenza sulle tue realizzazioni!

 

 

 

Recommend
Share
Tagged in