Barattoli di vetro: asciugatura perfetta e risparmio economico

Una delle esigenze più comuni nell’asciugatura di barattoli di vetro è riuscire ad arrivare efficacemente in ogni angolo e fessura perché è proprio lì che possono rimanere residui di acqua a provocare spiacevoli inconvenienti: dalle gocce che scivolano sul barattolo alla proliferazione di muffe e batteri o di ruggine.
Le conseguenze di questi spiacevoli inconvenienti sono deformazioni e macchie sulle etichette oltre a più seri problemi igienico sanitari, che impongono di scartare i prodotti danneggiati aumentando notevolmente le perdite economiche.

Il nostro sistema di asciugatura prevede l’utilizzo di un MB – 2800 accoppiato a lame d’aria opportunamente laminate e posizionate.
Oltre al risparmio per la quasi totale assenza di scarti dovuti ai problemi sopra menzionati, il nostro sistema è particolarmente vantaggioso per l’alto risparmio energetico del Master Blower: potenze assorbite medie inferiori al 52% rispetto alle soffianti a canali laterali standard.

Non ultimo, l’aspetto dei costi di manutenzione: con il Master Blower questi ultimi sono ridotti notevolmente, grazie al sistema di accoppiamento diretto tra motore e girante e l’assenza di pulegge e tensori.

Per asciugatura di bottiglie, lattine e barattoli di vetro, Apply fornisce sistemi di asciugatura customizzati:
– risultato di asciugatura perfetto 
– riduzione degli scarti 
– riduzione dei costi energetici
– riduzione dei costi di manutenzione 

Guarda il video a piè di pagina

 

 

 

Recommend
Share
Tagged in